Chi siamo

L’eccellenza nella fusione a cera persa

ATS Microfusione, specializzata nel processo di fusione a cera persa, nasce da una sinergia di competenze nel settore meccanico, con l’obiettivo di mettere a fattor comune il patrimonio tecnologico per affrontare le sfide del mercato e proporre soluzioni sempre più avanzate.
Plus

Una garanzia di qualità e affidabilità

+ Affidabilità, competenza ed esperienza pluridecennale
+ Massima libertà progettuale per ottenere funzionalità e competitività
+ Supporto alla progettazione per competitività tecnica ed economica
+ Flessibilità di produzione e realizzazione anche di lotti a bassa numerosità
+ Competenza nell’impiego di materiali difficilmente lavorabili
+Massima attenzione ai dettagli nella finitura dei componenti
Cosa facciamo

Produzione di componenti a disegno in acciaio, alluminio e leghe speciali

Siamo specializzati nel processo di fusione a cera persa per la realizzazione di componenti meccanici complessi a disegno in acciaio, alluminio e leghe speciali, con geometrie e masse che variano dal grammo ad oltre 60 chili. I nostri componenti sono caratterizzati da campi di tolleranza dimensionale molto ristretti
I partner

ATS è partecipata da due importanti realtà industriali: GFM e Gruppo Cividale.

GFM: componenti meccanici di precisione per l’energia e l’aerospace

GFM è una solida realtà industriale specializzata nella progettazione, produzione, lavorazione e assiemaggio di componenti meccanici di precisione, con un’attenzione allo sviluppo di soluzioni innovative, come le tecnologie additive. 40 anni di esperienza, 2 stabilimenti, tecnologie e macchinari di ultima generazione e un team competente e specializzato sono al servizio di importanti clienti internazionali nel settore energetico e aerospaziale.
Scopri GFM

Gruppo Cividale: forgiatura e fonderia di acciaio, alluminio e ghisa

Il Gruppo Cividale, inizialmente Acciaieria Fonderia Cividale S.p.A., è diventato uno dei principali produttori a livello europeo nel settore della fonderia di acciaio, alluminio e ghisa e nel settore della forgiatura. Il Gruppo è attivo nei settori energia, meccanica, costruzioni, componentistica per l’automotive e gli elettrodomestici. Il Gruppo si distingue per l’offerta di soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate e di elevato profilo qualitativo.
Scopri Gruppo Cividale
chevron-down